Famiglia Casadei
È il marchio di garanzia etica applicata alla coltivazione e alla produzione, in tutte le aziende agricole e vitivinicole costruite da Stefano Casadei e dalla sua Famiglia.
Stefano Casadei è figlio d’arte e della campagna toscana. Suo padre, infatti, fa l’agronomo e Stefano cresce tra campi e colture, in mezzo alla tradizione contadina toscana. Da sempre interessato, anzi appassionato, di vino, studia discipline agrarie e si specializza frequentando corsi presso l’Università di Bordeaux, in Francia. Imprenditore vitivinicolo creativo ed entusiasta, Stefano è oggi proprietario e direttore tecnico di aziende vinicole nel Chianti e in Sardegna, oltre che in Maremma. Presidente e fondatore di Tecnovite, è a capo del team tecnico-scientifico BioIntegrale, per la salvaguardia della Biodiversità e la rinascita di un’agricoltura etica e sostenibile.
Tenuta Olianas
Con Olianas siamo nel Sarcidano, nel cuore della Sardegna più autentica a vocazione agricola, viticola e pastorale. Qui Stefano Casadei e la Famiglia Olianas di Gergei hanno dato vita al sogno di praticare una agricoltura etica, rispettosa dei ritmi della natura e della biodiversità. Attraverso la filosofia BioIntegrale i terreni di Olianas vengono coltivati con pratiche biodinamiche, e da vitigni autoctoni vengono prodotti ottimi vini capaci di esaltare la piacevolezza di questo terroir.
Castello del Trebbio
Affascinante, avvincente e senza tempo, in Toscana vicino a Firenze sulle fiabesche colline del Chianti Rufina sorge il Castello del Trebbio, costruito dalla Famiglia De’ Pazzi nel 1184. Di proprietà della Famiglia Baj Macario dal 1968, oggi il Castello del Trebbio è un vero e proprio Organismo Agricolo, azienda vitivinicola e agrituristica che lavora nel pieno rispetto della natura secondo i principi della filosofia BioIntegrale.
Le Anfore di Elena Casadei
Figlia di viticoltore e nipote di agronomo, Elena Casadei è cresciuta in mezzo alle vigne e nell’ombra avvolgente delle cantine. Giovane, preparata ed entusiasta Elena è protagonista del progetto Le Anfore di Elena Casadei, un’idea che parte dal binomio vincente Terra & Terra per creare vini d’eccellenza che siano perfetta espressione del singolo vitigno e del territorio.