I Nostri Vini

L’ obiettivo di Tenuta Casadei è fare vini veri, che siano l' espressione di un luogo e di un clima. Vini potenti, longevi ed eleganti

degustazione vini maremma

"Un processo culturale, un segno d’amicizia, un prodotto di relazione e di godimento. E poi ancora scienza, poesia, vita. Questo è il vino, una cosa fantastica"

I vini di Tenuta Casadei nascono da un’ampia gamma di vitigni internazionali coltivati con dedizione secondo i principi del BioIntegrale. Le uve di cabernet sauvignon, cabernet franc, petit verdot, merlot, grenache, mourvèdre, syrah e moscato vengono raccolte a mano come si faceva una volta. Tra la fine di agosto e i primi d’ottobre si susseguono tre diverse vendemmie, le uve sono trasportate ai tavoli di cernita, dove vengono selezionate con cura e attenzione.

arrow_downCreated with Sketch.arrow_dx copyCreated with Sketch.arrow_dxarrow_sxCreated with Sketch.arrow_upCreated with Sketch.button_green/leftCreated with Sketch.button_green/rigthCreated with Sketch.button/rigtCreated with Sketch.button_rigth_iconbutton_rigth_no-borderbutton/rigtCreated with Sketch.closeCreated with Sketch.facebookinstagramlinkedinmapmenuCreated with Sketch.ScrollCreated with Sketch.