I vini di Tenuta Casadei nascono da un’ampia gamma di vitigni internazionali coltivati con dedizione secondo i principi del BioIntegrale. Le uve di cabernet sauvignon, cabernet franc, petit verdot, merlot, grenache, mourvèdre, syrah e moscato vengono raccolte a mano come si faceva una volta. Tra la fine di agosto e i primi d’ottobre si susseguono tre diverse vendemmie, le uve sono trasportate ai tavoli di cernita, dove vengono selezionate con cura e attenzione.
I NOSTRI VINI
L’obiettivo di Tenuta Casadei è fare vini veri, che siano espressione di un luogo e di un clima. Vini potenti, longevi ed eleganti.
Le Anfore di Elena Casadei
Selezione Le Anfore
Elena Casadei seleziona personalmente le uve d’eccellenza di ogni annata, che vengono valorizzate dall’affinamento e vinificazione in anfore di terracotta. I vini così ottenuti sono espressione fedele delle peculiarità del nostro terroir e delle varietà utilizzate.
"Un processo culturale, un segno d’amicizia, un prodotto di relazione e di godimento. E poi ancora scienza, poesia, vita. Questo è il vino, una cosa fantastica"